WiFi Italia è pronta al debutto, navigare sarà sempre più facile!

Una volta scaricata l'app, sarà possibile collegarsi gratuitamente alla rete. Il servizio partirà soltanto in alcune città quali Firenze, Roma, Pavia...

0
107

Si chiama WiFi Italia la nuova iniziativa nata dalla collaborazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico, dal Ministero dei Beni Culturali e dall’Agenzia per l‘Italia Digitale. Questa permetterà ai cittadini italiani e stranieri di collegarsi con il proprio dispositivo mobile in modo assolutamente gratuito.

Per poter utilizzare il servizio sarà necessario scaricare l’app WiFi Italia mediante la quale si potrà capire in quali punti è disponibile l’accesso ad Internet. L’idea è quella di federare tutte le reti pubbliche e private e permetterne l’accesso mediante un unico sistema di login, contenuto nell’app stessa.

Il servizio sarà disponibile soltanto in alcune città quali Roma, Milano, Firenze, Prato e nelle regioni Toscana ed Emilia Romagna. Ben presto però potrebbe essere esteso in gran parte dell’Italia permettendo a chiunque di accedere ad Internet. Per utilizzare l’app, bisognerà registrarsi oppure utilizzare lo SPID per chi lo possiede già.

&bnps;