Tour de France: Bardet vince la 12° tappa, Aru conquista maglia gialla

Dodicesima tappa del Tour De France. Il nostro Fabio Aru è riuscito a strappare la maglia gialla al leader Froome che è giunto al traguardo solamente in settima posizione.

0
43

La dodicesima tappa del Tour De France ha regalato emozioni inaspettate per i colori italiani. Il nostro Fabio Aru è riuscito infatti a strappare la maglia gialla al leader Froome che è giunto al traguardo solamente in settima posizione. Adesso Aru comanda la classifica con 6 secondi di vantaggio proprio sul britannico.

La tappa ha visto i corridori confrontarsi su diverse asperità, ma tutto è stato deciso negli ultimi 500 metri del tracciato, i più duri di giornata. Fabio Aru ha provato a scattare, seguito a ruota da Bardet e Uran. Il leader della classifica Froome ha invece faticato a tenere la ruota di chi lo inseguiva in classifica.

E così alla fine è stato il francese Bardet a tagliare per primo il traguardo seguito a ruota, con un distacco di appena 2 secondi, da Uran e Aru. Per Froome solamente un settimo posto ad oltre 20 secondi di distacco. A questo punto il Tour rimane incertissimo e le prossime tappe ci diranno chi ne avrà di più.

&bnps;