Nintendo Switch: utenti segnalano un consumo anomalo della batteria!

La segnalazione, comprovata da alcuni video caricati online, sarebbe arrivata da alcuni giocatori giapponesi. In realtà il problema non risiederebbe sulla batteria...

0
96

Mentre le vendite di Nintendo Switch vanno a gonfie vele, pare che alcuni utenti abbiano segnalato dei problemi relativi ad un utilizzo eccessivo della batteria. Alcuni video farebbero notare come, in un solo minuto di accensione, il dispositivo si ritroverebbe con un carica pari a 1%.

A segnalare l’incredibile inconveniente sono stati alcuni utenti giapponesi i cui relativi video sono stati caricati su Twitter. Pare però che l’inconveniente non sarebbe da ricercare nella batteria ma nell’indicatore stesso. Gli utenti hanno infatti rivelato di poter continuare a giocare per diversi minuti nonostante l’indicatore si trovi a 1%!

Dalla Nintendo non sarebbe arrivata ancora nessuna comunicazione ufficiale riguardo il problema e nemmeno si è capito per quale motivo la consolle si comporterebbe in questo modo. Di sicuro il problema è attualmente circoscritto a pochi utenti e quindi non c’è nessun motivo per allarmarsi.

&bnps;