Google Maps migliora i propri servizi dedicati alle persone disabili

Attraverso il servizio denominato "Contribuisci" si potranno rilasciare dettagliate informazioni riguardo l'accesso ai disabili per un determinato posto...

0
36

Google Maps è da sempre attenta anche ai problemi per i disabili, quindi non deve stupire l’attenzione rivolta dalla società ad alcuni servizi che potrebbero migliorare la vita delle persone sulle sedie a rotelle. In particolare, l’ottimizzazione del servizio “Contribuisci” è proprio rivolto a tale scopo.

Da qualche giorno, infatti, gli utenti americani hanno la possibilità di segnalare quali posto risultano essere facilmente accessibili alle persone sulle sedie a rotelle. Pare che c’è stato un boom di segnalazioni, grazie alle quali, i disabili potranno recarsi in determinati posti sapendo già di potersi muovere liberamente.

Purtroppo il servizio “Contribuisci” di Google Maps non è ancora attivo in Europa ma soltanto in America, tuttavia, vedendo il grandissimo successo che ha riscosso l’iniziativa, è normale pensare che quanto prima verrà esteso in altre parti del mondo e probabilmente anche in Italia.

&bnps;